mobility manager

Erogazione, rendicontazione e monitoraggio per i finanziamenti del PRIN

Il Decreto Direttoriale n. 104/2022 definisce le modalità di erogazione, rendicontazione e monitoraggio delle risorse del bando che stanzia circa 749 milioni di euro, in parte con investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per finanziare i Progetti di rilevante interesse nazionale (PRIN) per il 2022.

Nuovi indirizzi normativi per il Mobility management

A seguito della pubblicazione del Decreto 179/2021 del MITE e del Decreto Sostegni Bis, GU del 25 maggio 2021, è istituito presso il MIMS un fondo con una dotazione di 50 milioni di euro per l’anno 2021, destinato all’erogazione di contributi in favore: delle imprese e delle pubbliche amministrazioni che provvedano, previa nomina del mobility manager, a predisporre, entro il 31 agosto 2021, un piano degli spostamenti casa-lavoro del proprio personale.

Incontro con gli Assessori dei Municipi di Roma

Oggi, 5 novembre 2019, presso Roma Servizi per la Mobilità, si è tenuto un incontro di coordinamento con i Presidenti e gli Assessori alla mobilità e alla scuola di tutti i 15 Municipi di Roma.

In tale sede Roma Servizi per la Mobilità ha descritto le possibili azioni per attivare progetti di mobilità dolce, sicura e sostenibile nelle scuole primarie e secondarie. In particolare come stimolare la formazione di percorsi pedibus e bicibus (andare a scuola insieme a piedi e in bici) o come incentivare i genitori nel fornire passaggi ai ragazzi dello stesso istituto (carpooling).

Undefined

Rome Grand Prix di Formula E - Incontro tra i Mobility Manager di Roma e EUR Spa

Dopo la visione di un filmato introduttivo con un messaggio rivolto espressamente ai mobility manager, introduce la riunione l’assessore Frongia segnalando l’importanza dell’evento di risonanza internazionale che si svilupperà in un triennio. L’assessore Meleo ha sottolineato l’opportunità economica della manifestazione per Roma Capitale ed in particolare per il bacino dell’EUR, bacino direzionale il cui territorio godrà di una diversa modalità di fruizione.

Undefined